Sei qui: Home Archivio Articoli

Fondi che insistono sul versante dei Balmetti da Regione Quinto a Regione Sacca-Cascinassa

I terreni che insistono sul versane dei Balmetti occupano una posizione delicata che necessita di una corretta e continua conduzione degli stessi, rimarcata anche con Ordinanza Comunale n. 54 del 22.10.2009.

La Misura n. 225 del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Piemonte, unitamente alla nascita dell'Associazione Agroforestale del bacino della Dora Baltea (AGROFOR), offrono oggi un'opportunità interessante per potersi sgravare dalla responsabilità di essere in possesso di un territorio idrologicamente instabile, gravante su un bene storico importante come quello dei "Balmetti". Tale progetto sarà dettagliatamente esposto in una riunione con i proprietari dei fondi che insistono sul versante dei Balmetti da Regione Quinto a Regione Sacca-Cascinassa che si terrà lunedì 29 aprile 2013 alle ore 21:00 presso la sala Consiliare del Comune di Borgofranco d'Ivrea.

Succ. >
Ultimo aggiornamento ( Martedì 16 Aprile 2013 10:38 )