Sei qui: Home Archivio Articoli

Conferenza storica

Libro Campagnolo 2 immagine da libro Campagnolo Borgofranco

Si comunica che si terrà venerdì 19 Aprile 2013 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Borgofranco d'Ivrea la conferenza di presentazione della ricerca che l'Associazione di Storia e Arte Canavesana di Ivrea ha pubblicato nel Bollettino n° 12, dell'anno 2012, dal titolo:

Due muraglioni e un «cavo» a difesa della Dora.
Progetti e liti tra le comunità delle due sponde tra il XVI e prima metà del XVIII secolo a cura di Adriano Collini.

La serata, organizzata dall'Assessorato Cultura del Comune di Borgofranco d'Ivrea, dall'Associazione di Storia e Arte Canavesana di Ivrea e dall'Associazione Mario  Clemente per Ricerche di Storia e Cultura Locale di Borgofranco, sarà occasione per presentare il lavoro di ricerca svolto. Molte delle notizie riportate sono tratte dai documenti conservati nell'Archivio Storico del Comune di Borgofranco d'Ivrea, come anche la mappa originale della Dora Baltea di Antonio Bertola del 1700, che sarà eccezionalmente esposta al pubblico per l'occasione.

Succ. >
Ultimo aggiornamento ( Martedì 16 Aprile 2013 10:09 )