Sei qui: Home Archivio Articoli

Presentazione domande mini-aspi

E' possibile presentare le domande di mini-aspi, il nuovo ammortizzatore sociale che sostituisce l'indennità di disoccupazione con i requisiti ridotti. Possono accedere alla sostegno anche coloro che hanno svolto attività di cantiere di lavoro, tuttavia è necessario aver maturato almeno 78 giornate di lavoro (sabati e domeniche compresi) nell'anno precedente a quello nel quale viene inoltratata la richiesta. Le domande presentate saranno successivamente vagliate dall'Inps che, nella fase istruttoria, potrà rigettare quelle prive dei requisiti richiesti.
Allo scopo di agevolare la presentazione della domanda, che da questo anno deve essere inviata telematicamente, è stato organizzato un incontro con la dott.ssa Giuditta Minelli del patronato Acai, che sarà presente presso Il Comune di Ivrea - Servizio Politiche per il Lavoro, Via Cardinal Fietta, n. 3 - Sala riunioni I Piano, mercoledì 06.03.2013 alle ore 10,00, per raccogliere tutte le istanze.
I candidati dovranno essere muniti di:

• carta d'identità;
  • codice fiscale;
  • IBAN;
  • codici fiscali dei familiari a carico, qualora presenti;
  • eventuale verbale ai fini dell'invalidità.

Chi fosse interessato a partecipare all'incontro, dovrà comunicare il proprio nominativo all'Ufficio Segreteria del Comune di Borgofranco d'Ivrea entro le ore 12.00 di lunedì 04.03.2013.

Succ. >